A vele spiegate

Laboratorio della formazione

Il prossimo 22 maggio, alle ore 16.30, sulla piattaforma Ciscowebex, si terrà il terzo incontro del laboratorio della formazione, rivolto a tutti i responsabili associativi ed educativi.

L’appuntamento del prossimo sabato sarà dedicato ad una riflessione, in gruppi, sulla relazione finale del Presidente nazionale, Matteo Truffelli alla scorsa Assemblea nazionale, anche in una prospettiva di programmazione per il prossimo anno associativo.

Dopo i primi due incontri “frontali”, il Consiglio diocesano ha pensato ad un momento che privilegi il dialogo e la partecipazione di quanti, a vario titolo, responsabili associativi ed educativi, sono direttamente impegnati nelle comunità parrocchiali, per dare voce alle loro istanze, ai problemi ed alle esigenze emergenti, specialmente in un contesto così complicato, come quello che abbiamo vissuto.

In fondo, come disse Vittorio Bachelet il giorno della sua nomina a Presidente generale, la ragione per cui esiste l’Azione Cattolica è, molto semplicemente, quella di «aiutare gli italiani ad amare Dio e ad amare gli uomini» . È su questo che dobbiamo lavorare.

Le parole conclusive di Matteo Truffelli sono davvero dense di significato; un vero e proprio programma sul quale riflettere ed iniziare a  progettare!