L'Assemblea nazionale vista da lontano

E’ sempre tempo di grazia

La XVII Assemblea nazionale di Azione Cattolica si è conclusa tra applausi, forti emozioni, commozione e tanti progetti da realizzare, per andare avanti nel nostro cammino con sempre maggiore tenacia e speranza.

Sicuramente sono mancati gli abbracci, il ricordo di una foto insieme, la possibilità di confrontarsi in presenza, tuttavia dare la possibilità a tutti i soci, on line, di seguire alcuni momenti assembleari è stata una grazia, un dono di cui faremo tesoro!

Dai saluti istituzionali alle parole appassionate del nostro amico Matteo Truffelli, al momento di preghiera guidato dall’assistente nazionale mons. Gualtiero Sigismondi, alle varie testimonianze fino all’intervento simpaticissimo e divertente dei ragazzi, tutti ci hanno regalato parole di speranza, ci hanno trasmesso, con i loro messaggi e il loro entusiasmo, fiducia, ci hanno indicato strade da percorrere insieme per fare di questo tempo un’occasione di ascolto della nostra realtà per vivere da fratelli, che devono cercare modi sempre nuovi per annunciare la bellezza del Vangelo.

Come ci ha ricordato il nostro Presidente nazionale uscente ogni momento dell’Assemblea è fondamentale per cercare di capire, insieme, come l’Ac potrà essere all’altezza del tempo in cui ci troviamo come ripensare noi stessi e il mondo che vogliamo essere, la società che vogliamo costruire, la Chiesa che vogliamo sognare.

Ricchi, allora, dei momenti forti vissuti in questi giorni, ripartiamo carichi di voglia e speranza di andare avanti insieme in questo tempo di cambiamento, per essere capaci di interpretare la storia alla luce della volontà di Dio.  nella convinzione che ognuno darà il massimo per rendere più bella la nostra Azione Cattolica e la nostra Chiesa!
A tutti noi buon lavoro!!!

Rosa Mannone