Il messaggio della Presidente Diocesana per la Festa dell'Adesione

Aderire per Rifiorire

Carissimi amici,
in questo giorno di festa per ciascuno di noi, vorrei condividere con voi una preghiera, che esprime la bellezza del nostro sì al Signore prima di tutto, alla Chiesa ed alla nostra amata AC!!
Aderiamo, ovvero diciamo di Sì: all’opera dello Spirito nella nostra coscienza; alla vita della Chiesa che è il Popolo di Dio in cammino; alla proposta dell’Azione Cattolica che desidera fare di noi dei discepoli–missionari.
Aderiamo perché la pandemia ci ha aiutati a riscoprire il valore dei legami fraterni e solidali, che domandano di essere ancora custoditi, testimoniati, proposti.
Aderiamo per acquisire lo sguardo del Signore sull’umanità: i nostri occhi, perché “fissi su di Lui”, non sono distratti, ma aiutati a guardare tutti con il Suo stesso amore.
Buona festa dell’adesione a ciascuno di voi.
Ricordatevi che aderire all’AC è questione di testa, perché è una scelta consapevole di vivere, in modo del tutto peculiare, la chiamata battesimale nella Chiesa, ma è anche questione di cuore, perché dire di sì all’AC è sentirsi parte di una famiglia più grande, che ci sostiene nelle difficoltà e nelle paure, è sentirsi parte di una storia che ci fa stare con i piedi per terra ma lo sguardo rivolto al futuro, per far RIFIORIRE la speranza in ogni uomo!!
La Presidente
Valeria Macca