Laboratori di formazione su Amoris Laetitia e la #rete

Un’unica offerta formativa per tutti i soci ed in particolare per coloro che rivestono un ruolo come responsabili sia associativi (all’interno dei consigli parrocchiali), che educativi, a contatto diretto con i ragazzi, i giovanissimi, i giovani e gli adulti.
Naturalmente ciò non vuol dire che tutti siano chiamati a partecipare ad ogni incontro, ma che ciascuno, anche in relazione alle proprie inclinazioni, potrà scegliere cosa approfondire.
Tutti gli incontri si terranno on line la domenica pomeriggio sulla piattaforma Cisco webex, proprio per le restrizioni ancora legate alla situazione pandemica in atto.
Oltre agli  incontri sul Laboratorio della formazione, il primo si è tenuto lo scorso 27 febbraio con la partecipazione del Responsabile Nazionale dell’Area Promozione associativa, Diego Grando, ed il secondo avrà luogo il 22 maggio, sono promossi alcuni momenti con gli educatori ACR  e giovani per interrogarsi sull’uso dei social, del linguaggio che si adotta e della comunicazione sul web. Il tema #abitarelarete sarà approfondito negli incontri del 7 marzo, 11 aprile, 13 giugno.
Infine, tenendo conto delle indicazioni del Papa, è stato pensato ad un approfondimento dell’ “Amoris laetitia”. Il primo incontro, che avrà luogo il prossimo 21 marzo, sarà affidato alla coppia responsabile diocesana della pastorale familiare. Il secondo, previsto per il 18 aprile, a Franco Miano e Pina De Simone. Il terzo avrà luogo il 30 maggio.