L'arcivescovo ha aderito alla giornata nazionale

Giornata della Colletta alimentare, mons. Pappalardo al supermercato

“Voglio seguire il buon esempio dei volontari. Il Banco alimentare si fa carico di tante situazioni difficili. A volte basta un piccolo gesto”. Così l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, ha partecipato insieme al presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia avv. Pucci Piccione e con i berretti e i foulard verdi alla #giornatanazionaledellaCollettaalimentare promossa dal Banco alimentare davanti ai supermercati.
Presenti anche Elena Artale, componente della Deputazione, il maestro di Cappella Benedetto Ghiurmino, ed alcuni collaboratori Alessandro Zanghì, Concetta Oliveri e Piero Veneziano. Tutti insieme per raccogliere alimenti da destinare alle famiglie in difficoltà.

Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.