ESPOSIZIONE DEL SIMULACRO DI SANTA LUCIA

Domenica 14 luglio solenne eposizione del simulacro di Santa Lucia. Lo comunica la Deputazione della Cappella di Santa Lucia. Come tradizione nel periodo estivo, per dare la possibilità ai turisti o ai siracusani che rientrano a Siracusa nel periodo delle vacanze, il simulacro argenteo di Santa Lucia sarà esposto alla preghiera dei fedeli, nella cappella della Chiesa Cattedrale dalle ore 7,00 sino alla fine della messa delle ore 19,00. Le messe in Cattedrale, per la giornata di domenica, saranno alle ore 8,00, alle ore 11,30 ed alle ore 19,00. In particolare l’esposizione avviene la seconda domenica di luglio e si ripeterà anche la seconda domenica di agosto e la seconda domenica del mese di settembre.
“Domenica vivremo un momento particolare – ha detto il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, avv. Pucci Piccione -. Il sindaco Giancarlo Garozzo mi ha comunicato che in segno di devozione alla patrona della città, alle ore 10 sarà in Cattedrale per rendere omaggio a Santa Lucia con un pensiero floreale e pregare ai piedi del simulacro”.