Arrivederci Corrado Piccione. L’ Azione Cattolica Diocesana ti ricorderà sempre con affetto, stima e gratitudine

Abbiamo appreso con cordoglio della scomparsa dell’avv. Corrado Piccione,  già Presidente diocesano  di Azione Cattolica.  Ci ha lasciati un uomo di grande spessore umano e culturale. Ha da sempre servito la Chiesa diocesana, con umiltà ed instancabile passione. E’ stato un laico fervente, ha incarnato, con la sua vita,  lo stile di servizio autentico alla città,  alla politica con la P maiuscola, senza mai perdere di vista l’essenziale.  E’ stato un professionista attento, stimato da tutti.  Con la sua scomparsa, da un lato ci sentiamo privati di una inestimabile ricchezza, ma, dall’altro, sappiamo di dover coltivare la memoria e trarre dal suo insegnamento, come laico fervente ed appassionato, la forza per impegnarci nella storia, senza paura e con coraggio.  Grazie per il suo esempio !!

La Presidente Diocesana

Valeria Macca