Si celebra San Francesco di Sales

“Comunicare l’immigrazione: il mondo dei minori migranti” è il tema che sarà affrontato martedì 24 nel corso dell’incontro organizzato dall’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa e l’Ucsi nel giorno della festa di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti.
La giornata inizierà nella Cripta del Santuario, alle 9,30, con la celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Salvatore Pappalardo, arcivescovo di Siracusa e concelebrata da don Giuseppe Lombardo, consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa, delegato regionale della Fisc Sicilia e da don Aurelio Roberto Russo, rettore del Santuario Madonna delle Lacrime. A conclusione della celebrazione il presidente provinciale Ucsi Salvatore Di Salvo leggerà la preghiera del Giornalista.
Alle 10.30, nel salone “Ettore Baranzini”, si svolgerà il seminario accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti. Introdurranno i lavori don Aurelio Russo, rettore del Santuario Madonna delle Lacrime; Salvatore Di Salvo, presidente provinciale Ucsi e consigliere nazionale Ucsi; Santo Gallo, consigliere nazionale Ordine dei giornalisti; Salvatore Pappalardo, consigliere regionale Ucsi Sicilia. I giornalisti Giuseppe Vecchio, già presidente regionale Ucsi Sicilia e Aldo Mantineo, revisore dell’Odg Sicilia, dialogheranno con don Luca Saraceno, docente all’ISSR “San Metodio”, Abdelhafid Kheit, Unione Comunità Islamiche Italia e Iolanda Genovese, responsabile sede AccoglieRete.