Visita pastorale a Sant’Angela Merici

Nell’ambito della Visita Pastorale alla parrocchia di Sant’Antonio di Padova, l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, accompagnato da mons. Ignazio Sbona, si è recato alla Fondazione Sant’Angela Merici.
Accolto dal presidente, mons. Giovanni Accolla, l’arcivescovo ha visitato i locali dell’Istituto psicopedagogico ed ha incontrato gli ospiti dell’Istituto e della casa di riposo “Mons. Salvatore Gozzo”. Nella cappella, mons. Accolla ha presentato i numeri della Fondazione:
l’Istituto psicopedagogico, accreditato per 60 prestazioni giornaliere in regime di residenzialità; la casa di riposo ospita 80 anziani; la casa alloggio “Madonna delle Lacrime” accreditata per dieci posti letto. Il personale della Fondazione è costituito da 182 operatori. “Da pochi mesi – ha detto mons. Accolla – hanno avuto inizio le attività sanitarie non convenzionate per allargare l’offerta nell’ambito della riabilitazione a quanti non trovano tempestive coperture nel servizio pubblico, soprattutto per le lunghe liste d’attesa”.