RIPRENDE LA VISITA PASTORALE DI MONS. PAPPALARDO

Riprende domenica 29 settembre la Visita Pastorale dell’Arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, in Diocesi. La Visita è iniziata dieci mesi fa, l’8 novembre del 2012, dal territorio di Augusta. Mons. Pappalardo si è recato in visita nelle diverse parrocchie del territorio ed ha incontrato i rappresentanti delle varie realtà ecclesiali. In questi mesi ha visitato diversi centri della Diocesi, privilegiando le città della provincia siracusana, e domenica 29 riprende la Visita che dovrebbe durare almeno tre anni, dalla città di Siracusa. E’ stata scelta la parrocchia Maria SS. Addolorata a Grottasanta.
Domani, alle ore 11.30, la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo aprirà la visita nella Festa dell’Addolorata, patrona della parrocchia. Nel corso della Visita, che si concluderà domenica 20 ottobre, mons. Pappalardo avrà modo di incontrare la comunità parrocchiale, i diversi gruppi e movimenti che animano la chiesa di Grottasanta, ma visiterà anche il territorio e quindi gli istituti superiori e gli istituti comprensivi della zona, ma anche gli uffici comunali, e le case di riposo e i centri di riabilitazione per dare una parola di conforto ad anziani e diversamente abili.