GIORNATA DEL DIGIUNO

La Diocesi di Siracusa risponde all’appello di Papa Francesco che all’Angelus del 1 settembre scorso ha indetto per tutta la Chiesa una Giornata di digiuno e preghiera per sabato prossimo, 7 settembre. L’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, ha indetto una veglia di preghiera al Santuario della Madonna delle Lacrime con inizio alle ore 21. “Una Giornata – ha scritto l’Arcivescovo per invocare dal Signore il dono della pace “per l’amata Nazione siriana e per tutte le situazioni di conflitto e di violenza nel mondo”. Vi esorto a divulgare l’accorato appello del Papa – ha continuato l’Arcivescovo rivolgendosi ai presbiteri della Diocesi – e ad organizzare in ciascuna comunità parrocchiale una veglia di preghiera. Nei paesi, dove è possibile, è preferibile organizzare una celebrazione unitaria. Accogliamo con piena dedizione l’invito del Papa alla preghiera e al digiuno affinché, come Egli stesso auspica “una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà””. Il Santuario della Madonna delle Lacrime resterà aperto fino alle ore 24.