ORDINAZIONE DOMANI IN SANTUARIO

Venerdì 31 maggio, festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, alle ore 19.00 nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, ordinerà presbiteri i diaconi Andrea Gallitto e Lorenzo Russo. Andrea Gallitto, 30 anni, proviene dalla parrocchia S. Tecla in Carlentini ed esercita il suo ministero presso la parrocchia S. Martino in Siracusa. Lorenzo Russo, anche lui trentenne, proviene dalla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, ed esercita il suo ministero presso la Cattedrale di Siracusa. Entrambi hanno completato gli studi teologici presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania, don Andrea lo scorso ottobre e don Lorenzo a febbraio. Hanno condiviso le tappe più importanti del loro cammino: l’ingresso nella comunità del propedeutico l’1 ottobre 2006 e poi l’anno successivo in Seminario, l’ammissione tra i candidati all’ordine sacro, il conferimento dei ministeri del lettorato e dell’accolitato, e l’ordinazione diaconale lo scorso ottobre.
Lorenzo Russo presiederà la sua prima Messa sabato 1 giugno alle ore 19.00 nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime in Siracusa, e Andrea Gallitto sabato 8 giugno alle ore 19.00 nella parrocchia S. Tecla in Carlentini.